lunedì 18 novembre 2019



INCONTRARTE ritorna per la V° edizione a Brienza PZ

Il Chiostro del Municipio farà da palcoscenico per la V° edizione di “INCONTRARTE”, mostra internazionale di  Arte Contemporanea che si terrà dal giorno 8 al 28 dicembre 2019.

Con “IncontrArte”  proseguono le iniziative culturali del 2019 promosse da IN ARTE EXHIBIT, attraverso il richiamo di artisti di provenienza internazionale, allo scopo di promuovere la cultura e l’arte, di valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e culturale del territorio lucano, di sensibilizzare la popolazione in merito alle ricchezze del proprio territorio, di elevare la qualità dell’offerta dei servizi culturali. Il concorso INCONTRARTE” si propone di promuovere l’arte contemporanea attraverso una contaminazione tra forme artistiche differenti, facendo dell’eclettismo il motivo cardine dell’esposizione. Attualmente, infatti, nessuna particolare tendenza riflette il vero volto dell’arte contemporanea, ma tutte le forme espressive entrano in gioco in un saldo equilibrio, generato dall’incontro e dall’intreccio di linguaggi diversi. Il tema della mostra è libero, proprio per dare la possibilità a tutti gli artisti di esprimere senza vincoli e nel modo migliore la propria creatività. La rassegna, inoltre, offre un’occasione di interazione tra il Comune e la rete artistica contemporanea, con l’intento di una maggiore valorizzazione del Comune di Brienza, particolarmente in vista di un momento come quello che tutta la regione Basilicata ha affrontato, con Matera capitale europea della cultura 2019.
Dal 2005 l’Associazione In Arte Exhibit si occupa della pubblicazione della rivista “In Arte Multiversi”, periodico specialistico a diffusione nazionale.  Diversi sono i temi trattati: pittura, scultura, archeologia, architettura, cinema, musica, letteratura, fotografia, teatro, fumetto, turismo culturale, arte contemporanea, segnalazione e recensione delle più importanti mostre a carattere nazionale e internazionale.

Gli artisti interessati possono chiedere il bando inviando una mail a eventi@in-arte.org oppure scaricare il link da sito www.in-arte.org.  Ulteriori info si possono richiedere al 330798058 e 3924263201

Il vernissage avverrà il giorno 8 dicembre 2019  alle ore 17,00
Alla manifestazione interverranno:
Antonio Giancristiano  Sindaco del Comune di Brienza PZ
Enza Collazzo Assessore alla Cultura del Comune di Brienza PZ
Eduardo Andreozzi Presidente della proloco di Brienza
 Angelo Telesca, presidente dell’associazione In Arte Exhibit e direttore editoriale di “In Arte Multiversi”, operatore culturale.


Ufficio stampa “In Arte Multiversi”
Largo Pisacane 15, 85100 Potenza
Infoline: 330 798058 - 392 4263201

Link del bando per partecipare alla mostra internazionale di Arte Contemporanea " INCONTRARTE"

https://www.dropbox.com/s/wh52qnvwi43alh5/Bando%20per%20la%20V%C2%B0%20edizione%20di%20INCONTRARTE%20presso%20il%20Comune%20di%20Brienza.doc?dl=0


Nessun commento :