Pagine

lunedì 30 novembre 2009

Deflagrazioni sensoriali

Comunicato stampa

Dal 10 dicembre la Galleria Il Borgo di Milano presenta “Deflagrazioni sensoriali” mostra personale di pittura di Marta Boccone, nota artista milanese dal talento naturale. Secondo il critico e storico dell’arte Sabrina Falzone, curatrice della mostra, la poetica del caos materico in Marta Boccone è recuperata mediante l'apologia del colore, dissipato in deflagrazioni sensoriali senza tempo. Sono granuli di tensione sonora sulle tele “Cime tempestose” a conferire all’ensemble un vibrante universo pittorico, palpabile nell’emozionalità della rappresentazione. Sono le ritmiche increspature materiche sugli “Orizzonti” di Marta Boccone a suggerire un viaggio subliminale verso arcane mete dell’anima, verso altri luoghi interposti tra realtà e fantasia.
Con i germogli della passione nel “Cuore”, attraverso il sussurro leggero della pennellata in “Spiagge” che dilegua le intemperie della vita e con il traboccamento segnico dei motivi floreali Marta Boccone surclassa la visione della quotidianità nella celebrazione del pathos davanti allo spettacolo della Natura, musa ispiratrice dell’artista.
Lo scenario cromatico che ne deriva fonde il gusto estetico con il coinvolgimento empatico-emozionale dello spettatore, catturato dalla trepidazione materica della serie “Esplosioni”.
Nel pomeriggio di sabato 12 dicembre l’artista Marta Boccone riceverà il pubblico su appuntamento.

Marta Boccone. Deflagrazioni sensoriali
Presso: Galleria Il Borgo
C.so San Gottardo 14, Milano (MI)
Inaugurazione: giovedì 10 Dicembre dalle ore 18,30 alle 21,00
In mostra fino al 19 Dicembre 2009
Ingresso libero
Orario di visita: da martedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00;
sabato 10:00-12:00 e pomeriggio su appuntamento
Curatrice: Sabrina Falzone
www.martaboccone.it

Nessun commento :

Posta un commento