Pagine

mercoledì 23 febbraio 2011

Percorsi d’arte... intorno a Picasso

Comunicato stampa

Il 27 febbraio 2011 nella splendida cornice del Monastero dei Frati Minori Francescani dell’Osservanza Regolare di Rocca Imperiale, dominato dall’alto dal Castello Svevo di Federico II, si terrà l’apertura della Mostra “Percorsi d’arte... intorno a Picasso”.
La mostra ha lo scopo di esporre un Picasso nuovo, differente dal periodo cubista che noi tutti conosciamo, ma anche di far apprezzare giovani talenti del nostro territorio e di incentivare la passione artistica nel nostro paese. “La guepe” (The Wasp) appartiene ad una serie di 31 opere intitolate “Histoire Naturelle”, considerata la più importante produzione grafica di animali, uccelli e insetti di Picasso.
La giornata si aprirà con l’arrivo di SAR Principessa Wijdan al-Hashemi, ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania in Italia, artista affermata a livello internazionale e accademica nella storia dell'arte, presso la Sala Consiliare, accolta dal Sindaco di Rocca Imperiale, Dott. Ferdinando Di Leo, che poi accompagnerà Sua Altezza Reale in visita al Castello Svevo.
Sua Altezza Reale verrà poi accompagnata presso il Monastero dei Frati Osservanti per la Conferenza Stampa e successivamente inaugurerà la mostra. La visita avverrà lungo un percorso con esposizione di giovani artisti locali e con la visita al quadro “La Guepe” di Pablo Picasso. A conclusione della visita di SAR Principessa Wijdan al-Hashemi sarà offerto un rinfresco.

Titolo mostra: Percorsi d’arte... intorno a Picasso
Sede: Rocca Imperiale (CS), Monastero dei Frati Osservanti
Inaugurazione: domenica 27 febbraio 2011, ore 10.00
Artisti correlati: Lavinia Del Croce, Battista Favoino, Maria La Sala, Francesco Luisi, Annamaria Panarace, Paola Sprovieri

Nessun commento :

Posta un commento