In Arte Collezione

Sostienici!

In questa pagina trovi la collezione di opere d’arte che l’associazione In Arte Exhibit mette in vendita per sostenere le proprie attività culturali, prima fra tutte la pubblicazione della rivista In Arte Multiversi. Chi fosse interessato all’acquisto di un dipinto, può contattarci all’indirizzo informazioni@in-arte.org.

Anna Urbani de Gheltof, Matilde, 2011, 45x50 cm, tecnica mista su tela e garza.
Prezzo: euro 350,00

Quando un volto riesce a comunicare un’espressione è quasi sempre l’espressione dell’anima. Quella di Matilde è un’anima smarrita, quasi spaventata; sguardo vuoto, lo sguardo di chi per la prima volta riesce a scorgersi, incuriosita e sorpresa da quella stessa presenza.
Anna Urbani de Gheltof, In città, 2010, 45x40 cm, tecnica mista su tela.
Prezzo: euro 300,00

Cenni di città, di case scomposte nei volumi, profili stilizzati e vuoti, corpi delineati ma imprecisi. Immagine quotidiana di una città, ricamata nei suoi tratti e nei suoi colori, confusi.
Francesco Cassanelli, Il richiamo, 2003, 33,5x35,5 cm, acrilico su masonite.
Prezzo: euro 300,00


Risvegli, richiami alla vita, la cosa più preziosa...
Gilberto Carpo, Natura morta con uccello, 2004, 50x70 cm, olio su cartone telato.
Prezzo: euro 1.200,00


“Il colore mi ha trapassato e ha cambiato la mia tavolozza; un nuovo concetto di contenuti formali adoperati non per evidenziare la forma di un oggetto ma un qualcosa che va oltre: uno stato d’animo plastico, la luce penetra l’oggetto, lo esalta, lo folgora, lo colpisce... E’ un grido che diventa l’equivalente della vita stessa, luce ed ombra che dà il senso alla vita e alla morte..” Gilberto Carpo
Gilberto Carpo, Natura morta con anguria, 2004, 50x70 cm, olio su cartone telato.
Prezzo: euro 1.200,00


“Il bello in arte è l'attuazione della propria sensibilità, è pulizia dello spirito, è l'atto soggettivo del trasporto visivo, è l'anima che si concretizza, si racconta e l'immagine diventa visione estetica seguendo leggi non previste, ma producendo il suo stesso creare in forme del proprio libero sentire. […]Un'opera per diventare coscienza poetica necessita che sia contemplazione estetica: solo così un'opera arriva all'anima nella sua complessità armonica sino ad elevarsi ad arte”. Gilberto Carpo
Vincenzo Stanislao, Nudo di schiena, 1997, 60x80 cm, acrilico su tela.
Prezzo: euro 400,00


Un corpo nudo, un volto indefinito, lasciato privo di tratti, privo di espressione. Un corpo tratteggiato da linee morbide, sinuose, delicate e a tratti malinconiche, quasi in attesa, immerso profondamente nei suoi pensieri.

Ti aspetto e ogni giorno 
mi spengo poco per volta 
e ho dimenticato il tuo volto. 
Mi chiedono se la mia disperazione 
sia pari alla tua assenza 
no, è qualcosa di più: 
è un gesto di morte fissa 
che non ti so regalare. 
Ti aspetto e ogni giorno, Alda Merini
Vincenzo Stanislao, Sogno, 1997, 70x100 cm, acrilico su tela.
Prezzo: euro 400,00


Anima mia,
chiudi gli occhi
piano piano
e come s’affonda nell’acqua
immergiti nel sonno
nuda e vestita di bianco
il più bello dei sogni ti accoglierà.
Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
abbandonati come nell’arco delle mie braccia
nel tuo sonno non dimenticarmi
chiudi gli occhi piano piano
i tuoi occhi marroni
dove brucia una fiamma verde anima mia.

Nazim Hikmet, da Poesie d’Amore, 1948
Rudy Zoppi, Toglietevi che scendo... ovvero Cristo in terra, 2013, 80x120 cm, acrilico su tela.
Prezzo: euro 700,00


Col fiato sospeso restiamo inermi di fronte alle disposizioni di chi è al di sopra di noi. Ma Cristo, come noi e al nostro fianco, vive quella diffusa sensazione di precarietà, paura, angoscia; ci raggiunge e allo stesso tempo ci accompagna verso un nuovo cammino, non lasciandoci mai soli. Un salto verso l’ignoto, verso una nuova speranza, questa volta insieme.

“Per la realizzazione della mia opera ho tratto ispirazione dalle dimissioni di Papa Benedetto XVI”. Rudy Zoppi
Antonio Loffredo, Cristo lucano, 2012, 100x70 cm, tecnica mista.
Prezzo: euro 400,00


Una forte carica emotiva, quasi patetica, in una pennellata disinvolta e materica, contraddistingue una rappresentazione fortemente naturalistica. Un paesaggio immediatamente riconoscibile nelle memorie passate funge da sfondo a una composizione sacra, in cui è l’umanità di Cristo il punto cardine. Un’interpretazione realistica più che mai ed incredibilmente tangibile.
Paolo Antonini, Robots, 2012, 50x70 cm, olio su tela.
Prezzo: euro 600,00


Un’atmosfera decisamente metafisica attraversa cavalli robotici, uomini meccanici e costruzioni architettoniche che proiettano lunghe ombre, dense come la loro essenza, apparentemente nonsense, ma in realtà frutto di una ricerca e una sperimentazione costante. Un mondo fantasioso si fa spazio tra Robot d’acciaio e creature vitali, come un’eterna battaglia, a metà tra reale e non reale, un nuovo concetto di metafisica.

Riccardo Badalà, Malinconia mente la malinconica presenza, 2005, 77x120 cm, olio su tavola.
Prezzo: euro 1.100,00


Inquietudine e angoscia si manifestano nelle pennellate dinamiche, dense e materiche, negli impasti dal colore cupo che trasfigurano e deformano un volto e un corpo. È l’esaltazione di una condizione di solitudine esistenziale, riflessa in una finestra dalla quale si scorgono anime sofferenti, che urlano il proprio dolore o che, semplicemente di passaggio, sorprendiamo a scrutare la nostra di anima in un profondo silenzio.
Diego Sly Colussi, Can fly, 2012, 80x80 cm, spray su tela.
Prezzo: euro 400,00


Linee nette, definite, che disegnano precise composizioni geometriche, come stagliate nello spazio. Una mano libera traccia gesti, cerchi, labirinti, in cui il colore si diffonde aerograficamente, in maniera uniforme. È un’arte di strada, che incatena dettagli di pensiero, immagini di sentimenti, ma è anche un’arte che vuole elevarsi dalla stessa strada per approdare verso nuovi spazi, attraverso sperimentazioni originali.
Antonio Altieri, Tetti lucani, 2012, 80x80 cm, acrilico su tela.
Prezzo: euro 500,00


Impressioni di memorie generate da piani di luce ben distinti, sono suggeriti da ampie pennellate che dipingono tetti lucani, case lontane e scorci di un castello. Ricordi di luce e di colore che sfuggono lentamente, per poi sfumarsi nelle stesse pennellate di colore che quella luce e quei ricordi, abilmente tracciati nella mente, riflettono.
Pietra Barrasso, Stratificazioni di luce, 2011, 50x70 cm, acrilico su tela.
Prezzo: euro 600,00


Luci calde, tonalità pacate di colore, come al tramonto, come quando sta per spegnersi la luce. Strati luminosi, dall’alto verso il basso; pennellate consistenti, dense di colore, materiche, vogliono esprimere forze di passioni vitali e profonde, nascoste, oltrepassando il confine indefinito tra un colore e l’altro. Una traccia luminosa in comunicazione con il mondo.
Angela Raimondi, Bilico, 2006, 160x60 cm, tecnica mista su tela.
Prezzo: euro 600,00

Espressione di corpi che si sfiorano e si tengono, sensazioni che emozionano e che imprigionati nel tratto pittorico di un carboncino, restano immortali. Immortali come il sapore che trasmettono quei colori, immortali come l’anima nuda di quei corpi, legati ma in bilico. In bilico, come le linee che plasmano quei corpi, in bilico come i percorsi imprevedibili e tortuosi tracciati in ognuno di noi.
Fedele Barletta, Visioni metropolitane, 2014, 80x100 cm, olio su tela.
Prezzo: euro 800,00


Alti palazzi, imponenti grattacieli e lunghe strade, tratteggiati da pennellate corpose e dinamiche, lasciano intravedere il riflesso di un profilo metropolitano, buio, rumoroso e soffocante. Macchie di luce illuminano finestre di palazzi, sguardi sul mondo, su una città che si sveglia appena o forse non dorme ancora.
Vincenzo Baldi, Piano Vetrale, 2013, 50x70 cm, acrilico su tela.
Prezzo: euro 300,00


Scorci di paesaggi e finestre, di vita vissuta; ma è la prospettiva di una realtà che ci circonda, armonizzata dai colori e da una natura generosa, benevola. Una realtà che cattura i nostri occhi, una realtà che si esprime liberamente nei colori, nitidi sulla tela.
Maxtin, Subshine Barcellona, 2013, 50x50 cm, acrilico smaltato lucido su tela.
Prezzo: euro 350,00


Alti palazzi si colorano attraverso i raggi di un sole, raggi che esplodono di colori puri e brillanti. Spazi di colore disegnano lieti profili, fiabeschi, profili di un mondo migliore.
La Pupazza, Nell’imbuto, 2012, 130x140 cm, spray su tavola con applicazione di pietre, specchi e brillantini.
Prezzo: euro 600,00


Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l'unico problema. Per non sentire l'orribile fardello del Tempo che vi spezza la schiena e vi tiene a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, poesia o di virtù : come vi pare. Ma ubriacatevi. E se talvolta, sui gradini di un palazzo, sull’erba verde di un fosso, nella tetra solitudine della vostra stanza, vi risvegliate perché l’ebbrezza è diminuita o scomparsa, chiedete al vento, alle stelle, agli uccelli, all'orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che canta, a tutto ciò che parla, chiedete che ora è; e il vento, le onde, le stelle, gli uccelli, l'orologio, vi risponderanno: "E' ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù , come vi pare”.
Ubriacatevi, Charles Baudelaire, da Lo Spleen di Parigi
Anna Maria Verrastro, Paesaggio lucano, 2012, 48,5x34 cm, china su cartoncino.
Prezzo: euro 250,00


Un fine tratto di china disegna uno scorcio tutto lucano, fatto di case semplici, discrete, di tetti di tegole, di palme secolari ed occasionali. È come immaginare di passeggiare lentamente tra vicoli graziosi e accoglienti, dove la pace e la quiete regnano sovrane, dove è possibile ancora osservare il silenzio.
Antonio Petrone, Fame Povertà Carestia, 2014, 50x60 cm, china su tela.
Prezzo: euro 300,00


Messaggi nascosti e confusi in una trama di parole, parole che si susseguono disegnando volti acerbi. Lettere che tratteggiano profili improvvisamente limpidi e così vicini, sguardi vuoti e infelici strappano gli occhi e il cuore. Non c’è più colore, né speranza. Creature che urlano il loro dolore, un urlo soffocato da una barriera di parole.
Antonio Petrone, Principio nono, 2014, 50x70 cm, china su tela.
Prezzo: euro 300,00


Una condizione violenta e soffocata da un intreccio di parole, parole in libertà, ma che restano intrappolate in un semplice inchiostro di china, come imprigionate.
Salvatore Damiano, Verso la costiera, 2005, 60x80 cm, acrilico su tela.
Prezzo: euro 400,00


La natura sfoggia i suoi colori vivaci e brillanti, libera i suoi rumori alle luci di un tramonto. C’è una quiete silenziosa e il suono dell’acqua ci culla dolcemente e ci accompagna verso la costiera.

Arzuffi & Racconi, Ettore e Andromaca, 2013, 60x60 cm, olio su tela.
Prezzo: euro 400,00


Incastri colorati, puzzle fantastici sui quali ballano amori leggendari. È l’addio prima di una partenza, quando i corpi si fanno manichini e i volti divengono vuoti, alieni ormai da ogni sentimento, folli d’amore per l’ultima notte.

Tommaso Fabbrizio, 2005, VenerEsotica, 73x52 cm, acrilico su pannello MDF con applicazioni in rame.
Prezzo: euro 600,00


Uno sguardo intenso, quasi magnetico ci cattura. Linee sinuose e mistiche disegnano un corpo morbido nelle forme, venereo, a tratti esotico, gentile ma insinuante. Un sogno che si insinua continuamente nella mente, come l’espressione onirica della realtà.
Giovanni Salvatore, Mantovano 1/5, 2008, fotografia, 80x45 cm.
Prezzo: euro 600,00


Daniela Grifoni, La Torre di Babele, 2014, tecnica mista su tela, 120x100 cm.
Prezzo: euro 1.200,00


Tina Catino, Energia dominante, 2013, Acrilici, smalto, tela e tessuto, 60x60x7 cm.
Prezzo: euro 800,00
Daniela Grifoni, La notte delle comete, 2015, tecnica mista su tela, 100x100 cm.
Prezzo: euro 1.500,00
Daniela Grifoni, Sotto un cielo di stelle, tecnica mista su tela, 100x100 cm.
Prezzo: euro 1.000,00
Daniela Grifoni, Inconscio metafisico, 2015, tecnica mista magmatica, 120x120 cm.
Prezzo: euro 1.600,00 









Nessun commento :