venerdì 17 settembre 2010

Angela Loveday. Presenze

Comunicato stampa

La comunicazione appartiene solo ai tecnici? Si può comunicare con l’anima? ArtGallery risponde organizzando una mostra fotografica di Angela Loveday: l’arte come mezzo per comunicare con il linguaggio dell’inconscio e del mondo interiore.
ArtGallery, insieme ad UNICOM, in occasione della Settimana della Comunicazione è lieta di presentare presso gli spazi di NABA la sua ultima scoperta, la giovane fotografa Angela Loveday.
La mostra rappresenta un nuovo tentativo da parte dell’artista di dare sfogo ai propri turbamenti e incertezze. Il suo lavoro prende forma da una particolare riflessione sull’arte come forma di comunicazione ed emozione.
Per me la fotografia è un modo per smettere di soffrire. E’ una necessità. Da qui deriva la natura della mia ricerca; le emozioni umane, quelle che io provo come donna (di colore, di 1.86cm di statura, tatuata, acculturata e alle volte bipolare), come figlia, come la madre che sarò, e la professionista che sono.” (A.L.)
Durante la serata del Final Party organizzato da NABA avrà luogo una performance. Sarà presente l’artista.

Angela Loveday è nata nel 1984 a Marostica (VI). Vive e lavora a Milano.
Tra le mostre e i premi si ricordano Art Shake Festival 2010 - MondoBizzarro & Hybrida Contemporanea (Roma) - Luglio 2010; Premio Artelaguna - Vincitrice sezione under 25 - Istituto della Cultura Romena (VE) – Marzo 2010; Finale Premio Celeste - Fabbrica Borroni (MI) - Novembre 2009; Finale Premio Patrizia Barlettani (Pseudonimo K/K) - Galleria san Lorenzo (MI) - Ottobre 2009; Dignità Autonome di Esposizione - Casale della Cervelletta (Roma) - Luglio 2009; Donne ed Eros - Galleria Famiglia Margini (MI) - Febbraio/Marzo 2009; Pornostart - Voghera11 Artgallery (MI) - Febbraio 2009.

Titolo: Angela Loveday. Presenze
Arte tra anima e corpo, virtuale e reale.
Sede: NABA, Via C. Darwin 20 - Milano
Durata: giovedì 30 settembre - venerdì 1 ottobre
Orari: giovedì 10.00 - 18.00
venerdì 10.00 - 2.00 - Final Party
Ingresso gratuito

Nessun commento :