mercoledì 6 maggio 2009

O-maggio a..

Comunicato stampa

A partire da lunedì 11 maggio (fino a venerdì 15 maggio 2009) la sede romana della Rufartgallery ospita la mostra collettiva di pittura O-maggio a... con dipinti realizzati con tecniche diverse da Abraam Abraamianz, Anna Cunicella, Angela Scaramuzzi, Sabrina Navarra
Curata da Tullio De Franco e Andrea Romoli Barberini, la mostra propone circa 10 opere di medio formato che celebrano alcuni capolavori della pittura dei secoli scorsi attraverso copie d’imitazione tratte da Sandro Botticelli, Mary Cassat, Edgar Degas, Francesco Hayez, Camille Pissarro, Guido Reni, Egon Schiele e altri grandi del passato.
Un omaggio alla tecnica pittorica, quasi un esercizio di stile, che passa, non senza ironia, attraverso i maestri di ieri riprodotti con piglio un pedissequo che nulla concede alle tentazioni d’après.
La Rufartgallery, vero e proprio cuore dell’accademia, è situata in un’area appositamente attrezzata, ottenuta dagli ambienti che compongono la Scuola di Pittura della RUFA (Rome University of Fine Arts - Libera Accademia di Belle Arti di Roma).

O-maggio a... Mostra collettiva di Pittura
Sede: Rufartgallery, Via Benaco 2, 00199 Roma
Inaugurazione: lunedì 11 maggio 2009, ore 19.00
Aperta fino a: venerdì 15 maggio 2009
Espongono: Abraam Abraamianz, Anna Cunicella, Angela Scaramuzzi, Sabrina Navarra
A cura di: Tullio De Franco & Andrea Romoli Barberini
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; dalle 16 alle 19. Sabato dalle 9 alle 13.
Info: Rufa (Rome University of Fine Arts)
tel 06.85.86.59.17; rufa@iaa.it; a.arus@libero.it; info@rufartgallery.it

Nessun commento :