domenica 7 giugno 2009

Arte d’autore: la società come valore

Comunicato stampa

In occasione del ventesimo anniversario dall’11 giugno il Lions Club di Spotorno unitamente al critico e storico dell’arte Sabrina Falzone presentano la prima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “Arte d’autore: la società come valore”, allestita presso lo Spazio Esposizioni di Spotorno, suggestiva località della Riviera Ligure, già crocevia di artisti con il Premio Bagutta.
La rassegna artistica, patrocinata dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Savona, dal Comune di Spotorno e da Il Golfo dell’Isola, mira al recupero dei valori etici in una società contemporanea che si mostra sempre più avvolta nel torpore dell’indifferenza. Contro tale tendenza i Lions Club operano su tutto il territorio locale, nazionale e internazionale grazie all’apporto di milioni di volontari che contribuiscono al sostegno sociale. Per i Lions, infatti, un mondo migliore non è utopia, ma impegno quotidiano.
Per l’occasione espongono artisti di formazione eterogenea, provenienti da diverse città d’Europa, accuratamente selezionati dalla curatrice Sabrina Falzone: Federico Ferrarini, Gianni Depaoli, Giuseppe Jo Ravizzotti, Barbara Forneris, Giacomo Paolo Rossi, Dorisca, Paolo Silvano Ghersi, Giulia Infante, Genoese, Cristina Sesana, Marta Boccone, Marialuisa Sabato, Stefano Merola e Laura Tarabocchia – Carte di Laura.

ARTE D’AUTORE: La società come valore
Mostra-Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea
Inaugurazione: Giovedì 11 giugno ore 18,30
In mostra fino al 18 giugno 2009
Orari d’apertura: dalle 18.00 alle 22.30
Ingresso libero
Curatrice: Sabrina Falzone
Presso: Spazio Esposizioni - Palace
Viale Kennedy, Spotorno (SV)

Nessun commento :