sabato 7 febbraio 2009

L’energia della parola

Comunicato Stampa

…Ogni bambino che nasce, prima ancora che cominci a capire, è nutrito di parole, colmato di parole. Da subito i genitori gli parlano, e non per fornirgli nozioni. Lo introducono nella vita, lo portano con braccia e parole, lo introducono nel loro amore e forza di parole. Diventa umano in questo mare di parole…” (da Le Case di Maria di Ermes Ronchi, ed. Paoline)
Sabato 7 febbraio alle ore 19.00 presso la Direzione Didattica “Nicola Fiorentino” a Montalbano Jonico (MT), Lo Spazio Permanente d’Arte “Melchiorre da Montalbano” presenta la rassegna itinerante iniziata a Milano lo scorso luglio dal titolo “L’energia della parola”, a cura della Fondazione D’Ars “Signorini”di Milano, lo Studio Arti Visive di Matera e l’Associazione Culturale “Euterpe” di Montalbano Jonico con le opere di Dario Carmentano, Eugenio Castelli, Marilù Cattaneo Silvio Craia, Franco Di Pede, Giuseppe Filardi, Carlo Fioroni, Adelaide Fontana, Pino Lauria, Paola Malato, Eugenio Miccini, Fabrizio Paoletti, Silvia Pisani, Giorgio Tromba, Salvatore Sebaste, Alice Visin, che offrono una differente e personale interpretazione del significato della parola. Presenterà la rassegna d’arte il curatore Giuseppe Filardi.
Il Prof. Gianluca Rosano introdurrà il libro di Rocco Pontevolpe “La vita tra il chiaro e lo scuro”, un volume composto da 12 racconti che spaziano tra il reale e il surreale, seguirà il saluto di Pontevolpe.
Interverranno alla manifestazione il Prof. Leonardo Giordano sindaco di Montalbano Jonico, il Dott. Giuseppe Digilio Assessore alla cultura della Provincia di Matera e l’Arch. Filippo Bubbico Senatore della Repubblica. Condurrà la serata Giuseppe Ranoia.
La rassegna resterà aperta al pubblico dal 7 al 21 febbraio e seguirà l’orario d’apertura della Direzione Didattica.

Nessun commento :