mercoledì 30 giugno 2010

Il treno dell’archeologia

Comunicato stampa

L’Associazione Treni Storici Puglia, onlus di Taranto, convenzionata con Trenitalia e le Ferrovie del Sud Est, organizza per domenica 18 luglio il secondo treno dell’Archeologia, Taranto-Bari Centrale-Barletta-Canne della Battaglia-Spinazzola e vic, inserito nel “Programma Treni Storici del 2010”, frutto di un accordo con la Regione Puglia (Assessorato ai Trasporti) e Trenitalia, Direzione Passeggeri Regionale Puglia.
Il convoglio storico partirà dalla città di Taranto e farà tappa a Bari Centrale, dove proseguirà per la stazione di Canne della Battaglia, consentendo ai turisti di visitare l’imponente sito archeologico. Il treno farà poi scalo nella stazione di Spinazzola, dove si avrà la possibilità di gustare presso i ristoranti tipici della zona, prodotti locali enogastronomici.
Il viaggio ha anche come scopo primario l’educazione all’uso del treno, di far assaporare alla gente il viaggiare di un tempo e godere nel lento procedere le bellezze paesaggistiche della Puglia e quelle della Valle dell’Ofanto, contribuendo così alla rivalutazione di un territorio in chiave ferroviaria.
Chi volesse partecipare al viaggio si deve rivolgere solo e soltanto alla Direzione dell’ATSP di Taranto, unico titolare dei rapporti con i passeggeri, e si potrà accedere sul treno con un contributo obbligatorio in favore dell’Associazione, anche salendo dalle stazioni di Bari Centrale e di Barletta.
Per informazioni e prenotazioni: www.atsp.it; tel.0997332502-3403347995-3274906776. info@atsp.it

Nessun commento :