domenica 31 maggio 2009

Cullando un Sogno

Comunicato stampa

“Cullando un sogno” è una mostra itinerante che approda nel suggestivo spazio di Villa Serra, a Comago Sant’Olcese (GE), dopo le tappe di Lu Monferrato, Biella e Alessandria, con la quale le tre artiste, Albina Dealessi, Luisa Malatesta e Nadia Presotto, presentano i loro ultimi lavori che saranno presentati il 6 giugno dal critico e storico dell'arte Sabrina Falzone.
Sono opere realizzate con i colori ad olio, acrilici e collage, colorate ed emozionanti, che rappresentano il frutto di un lavoro di ricerca, non solo sul colore, filtrato attraverso la sensibilità di ciascuna artista. Ed ecco così i paesaggi, siano essi reali o immaginari, nati dalla loro libertà pittorica e da un gioco che insegue le emozioni, i sentimenti ed i ricordi.
Colori intensi o sintesi tonale, astrazione segnica o dripping materico, collage o assemblaggi, fiori nati dal colore o geometriche città metropolitane, le opere delle tre artiste rappresentano una pittura giocosa e intrigante.
La mostra è allestita nel suggestivo spazio dei fondi della Palazzina Tudor dove ha sede il Museo Flavio Roma, incorniciata dal grande giardino all’ inglese, che rientra nel prestigioso circuito dei Grandi Giardini Italiani, di cui ha il patrocinio.
Nel periodo espositivo, in particolare nei giorni 13 e 14 giugno, si svolge la “Festa delle Ortensie”; infatti nel parco sono state messe a dimora numerosissime varietà, la più grande collezione di ortensie in Italia.

Titolo: Cullando un Sogno
Artisti: Albina Dealessi, Luisa Malatesta, Nadia Presotto
Presentazione critica: a cura di Sabrina Falzone
Inaugurazione: 6 giugno 2009
Inizio: 06 giugno 2009
Fine: 14 giugno 2009
Sede: VILLA SERRA, Via C. Levi 2, Sant'Olcese (GE)
Orari: tutti i giorni dalle 15 alle 19
Ingresso: libero

Nessun commento :