lunedì 29 giugno 2009

"Pioggia Nera" di Tommaso Zaccaro

Comunicato stampa

Venerdì 3 luglio 2009, alle ore 18.30, presso la sala conferenze della Mediateca Provinciale di Matera “A. Ribecco”, sarà presentato il romanzo “Pioggia Nera” di Tommaso Zaccaro. Saranno presenti oltre all'autore, Geo Coretti, Emilia Fortunato e Emilio Andrisani.
“Pioggia Nera”, arrivato nel 2006 tra i finalisti del premio letterario nazionale “La Città dei Sassi”, è un romanzo dalle esplicite tinte noir con forti implicazioni psicologiche. Il protagonista Michael è un manager di successo, avvezzo al lusso e alla ricchezza, determinato, cinico e sempre alla ricerca del successo. Una lunga serie di ambigue vicissitudini, però, lo induce a pensare di aver conquistato soltanto l’illusione della felicità, e di non aver rincorso che futili apparenze. Questa nuova e inaspettata realtà lo porta a vivere un’esistenza disastrosa, colma di insoddisfazioni e di rimpianti. Riemergerne assomiglia sempre più ad una catarsi personale. Misteriosi ma benevoli incontri e incubi sempre più inquietanti lo guideranno, non senza sforzo, a comprendere il vero significato della vita, a capire come cogliere a pieno la gioia di ogni nuovo giorno.
Tommaso Zaccaro è nato in provincia di Bari nel settembre del 1979, ma vive da sempre nell’antica città di Matera, luogo di origine della famiglia. Progettista edile di professione, musicista autodidatta, collabora da qualche anno con la compagnia teatrale “Hermes Teatro Laboratorio” ed è iscritto al corso di laurea di “Operatore dei Beni Culturali” con indirizzo archeologico presso l’Università degli studi di Basilicata.

Titolo: Pioggia nera
Autore: Zaccaro Tommaso
Editore: Gruppo Albatros Il Filo (collana Nuove voci)
Data di Pubblicazione: 2008
ISBN: 9788856704358
Dettagli: p. 169

Nessun commento :