lunedì 13 aprile 2015

Giustina Piglia. Le corazze dell'anima

[Comunicato stampa] Le corazze dell’anima, di Giustina Piglia, è il titolo della mostra che sarà inaugurata martedì 14 aprile alle 18.00 nella Biblioteca Nazionale, in via del Gallitello a Potenza.
L’esposizione è stata promossa dall’associazione di promozione sociale “Le Ali di Frida”, costituitasi recentemente a Potenza con l’obiettivo di promuovere, sostenere e valorizzare il patrimonio di risorse umane, artistiche, ambientali e culturali presenti sul territorio e, in particolar modo, quelle risorse che hanno scarsa visibilità, possibilità di manifestarsi o opportunità di essere apprezzate.
Da una parte, quindi, interesse e sensibilità nei confronti di talenti spesso nascosti o sconosciuti al grande pubblico ed azioni finalizzate a valorizzarli e promuoverli; dall’altra, attenzione e cura della bellezza che ci circonda, ma che spesso non si è in grado di riconoscere perché degradata, celata, banalizzata o semplicemente ignorata.
L’associazione, che inizia la propria attività sul territorio con l’organizzazione di questa interessante ed originale mostra delle foto e delle opere in argilla dell’artista di Melfi, offrirà, attraverso l’esposizione delle corazze, un percorso molto interessante e stimolante di riflessione sul rapporto col proprio corpo, sulle emozioni, sulle ferite fisiche e su quelle dell’anima.
L’artista Giustina Piglia, al termine della manifestazione, donerà una propria opera, dal titolo Prevenzione, al reparto di Chirurgia Senologica dell’Ospedale San Carlo di Potenza per sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione dei tumori al seno.
L’attrice Isabella Urbano nel corso della serata reciterà alcune liriche.
La mostra sarà aperta dal 14 aprile al 2 maggio.

Titolo: Le corazze dell’anima
Sede: Biblioteca Nazionale, Via del Gallitello 103, Potenza
Periodo: 14 aprile - 2 maggio 2015
Inaugurazione: martedì 14 aprile 2015, ore 18.00

Nessun commento :