lunedì 6 luglio 2015

In Arte presenta: Art to Coast


In Arte lancia il primo contest internazionale d’arte dal titolo “Art to Coast”, con l’obiettivo di selezionare quaranta artisti che diventeranno i protagonisti di una mostra in programma dal 10 al 22 agosto 2015 a Maratea (PZ), presso il Grand Hotel Pianeta Maratea. Il contest è aperto ad artisti italiani e stranieri che operano nei campi della pittura, della fotografia e della scultura ed è a tema libero. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 28 luglio 2015, secondo le modalità indicate nella sezione Concorsi del sito.
Le opere che verranno proposte all’organizzazione saranno vagliate da una commissione costituita dagli storici dell’arte della redazione di “In Arte”, che selezionerà le migliori secondo criteri di qualità, ricerca e originalità. Nel corso della cerimonia di inaugurazione della mostra collettiva, in programma il giorno 10 agosto 2015, verranno annunciati i tre vincitori del contest. Il primo classificato sarà premiato con un weekend per due persone presso il Grand Hotel Pianeta Maratea e con una recensione critica sulla rivista “In Arte”.
“Art to Coast” si inserisce all’interno del progetto “In Arte Exhibit”, avviato da “In Arte” allo scopo di coniugare la promozione del territorio con la diffusione della conoscenza dell’arte contemporanea. Attraverso le iniziative artistiche realizzate dal 2011 ad oggi (mostre personali e collettive, estemporanee di pittura, rassegne di murales e di madonnari, reading teatrali) in diversi centri lucani di particolare interesse storico-artistico (tra cui Potenza, Brienza, Calvello, Forenza, Moliterno, Viggiano, Venosa, Castelluccio Inferiore e Superiore, Senise, Chiaromonte), si è cercato di dare ampia visibilità alla Basilicata sul piano nazionale, facendo giungere nel territorio lucano visitatori da tutta Italia, sensibili e curiosi di scoprire e conoscere i luoghi e le ricchezze che esso può offrire. Ecco perché tra le location selezionate non poteva mancare Maratea, la perla del Tirreno, con la sua natura incontaminata e i suoi paesaggi mozzafiato, che faranno da cornice ad una mostra dal sapore internazionale.
Per maggiori informazioni sul contest, è possibile contattare la segreteria organizzativa ai numeri 330 798058 e 392 4263201 oppure all'indirizzo e-mail informazioni@in-arte.org.

Nessun commento :