martedì 5 maggio 2009

Eventi in pillole

a cura di Francesco Mastrorizzi

PRIMO INCONTRO DI LETTURA "CIRCOLO GIULIO PERRONE"
Libreria Cocco, Potenza
Venerdì 8 maggio 2009, ore 19.00

Il giorno 8 maggio alle ore 19.00 presso la Libreria Cocco di Potenza si terrà il primo incontro di lettura del Circolo Giulio Perrone.
I testi oggetto di lettura e di riflessione, da parte della presidente avv. Francesca Sassano e della prof. Alessandra Camodeca, in qualità di vice presidente, saranno La demolizione del Mammut di Giorgio Nisini - Editrice Perrone e ...così è la poesia di Angelina Russo - Edizioni Il Filo.
Il Direttivo giovanile, nelle persone del presidente Lorenzo Cristilli e della vice presidente Micol Cusano, hanno individuato come testo di lettura e di riflessione L'ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani di Umberto Galimberti - Ed..Feltrinelli.
E' prevista la partecipazione all'evento degli autori Giorgio Nisini e Angelina Russo. I libri sono già presenti nella Libreria Cocco.

Telefono: 0971 473295
E-mail: fivelsrl@coccolibrerie-pz.191.it

L'AFFRESCO RITROVATO
Museo Gracco, Pompei (NA)
Lunedì 18 maggio 2009

In occasione della Giornata internazionale dei musei indetta dall'ICOM per il 18 maggio 2009, il Museo Gracco di Arte Contemporanea e Fotografia di Pompei apre eccezionalmente di lunedì per la presentazione al pubblico in anteprima assoluta della ricostruzione artistica di un affresco di Pompei scomparso. Con questa iniziativa il Museo Gracco dà il via ad una serie di ricostruzioni di alcuni dei più belli affreschi pompeiani irrimediabilmente deteriorati dal tempo e dall'indifferenza umana, con l'intento di riproporli nel loro antico splendore.
Durante l'orario di visita (dalle ore 10.00 alle ore 13.00) saranno mostrate dal vivo le fasi di realizzazione di un affresco secondo la tecnica utilizzata dagli antichi maestri di Pompei.

Info e prenotazioni:
museo@gracco.it - tel. 081 8613784
www.museogracco.it

Nessun commento :