giovedì 16 luglio 2009

Frammenti d'esistenza

Comunicato stampa

L'esposizione d'arte internazionale "Frammenti d'esistenza" attraverso meccanismi, linguaggi e tecniche differenti vuole porre l'attenzione su un aspetto fondamentale: ...ci sono momenti in cui la nostra esistenza è come frammentata ...piccoli pezzi o macchie di mille colori... Privi di significato, persi nel caos del nulla in attesa di un collante o di un alito di vita che dia loro forma nuova o vecchia per ricostruire il senso dell'essere qualunque esso sia: questa è arte.
In tal senso, il colore, i materiali, le tecniche vengono investite di significati profondi, simboli artistici e concetti culturali che gli autori contemporanei sviluppano attraverso il loro estro e creatività.
Ogni elemento privo di significato, può e deve prendere forma e vita grazie alla mediazione dell'artista che assume un ruolo centrale; può distruggere per creare o creare per distruggere nell'eterno tentativo di raggiungere una nuova dimensione sconosciuta.
Al frequente interrogativo sulle diverse strade e finalità dell'espressione artistica, questa mostra risponde con il preciso intento di sensibilizzare artisti e pubblico al rispetto dell'ambiente, sostenendo ogni percorso utile ad investire risorse ed energie nei processi di riutilizzo delle materie prime."
L'esposizione sarà visitabile sino al 30 luglio.

Frammenti d'esistenza
A cura di Daniele Gori
Fontanonearte, Faenza (RA)
Dal 18 al 30 luglio 2009
Inaugurazione: sabato 18 luglio, ore 18.30

Artisti presenti:
Daniela Cappiello, Luigi Mregalli, Nanni Spina, Marta Scharle-Breznay, Carlo Contegno, Silema, Daniele Ceru, Silvana Struffaldi, Matteo Procaccioli, Mita, Tina Loiodice, Serena Pulitti, Yara Buyda, Pasquale Mastrogiacomo. Edda Voir, Giosi Costan. Alessandra Veccia, Sante Muro, ArteKarta, Daniele Gori.


Immagine: Sante Muro, I Believe

Nessun commento :