venerdì 19 giugno 2009

Polifonie dal mondo e dal Sud

Comunicato stampa

Concerto di musica leggera del Coro Polifonico "Trivigno e le Due Sicilie", diretto dal maestro Fulvio Caporale che, in occasione della Festa Europea della Musica, si esibirà Venerdì 19 Giugno, alle 19,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale di Potenza.
Il coro polifonico lucano vanta un repertorio molto ampio, dalla musica popolare a quella classica, con alcune prestigiose collaborazioni con grandi jazzisti italiani come Antonello Vannucchi, Elio Tatti e Giampaolo Ascolese.
La particolarità del coro “Trivigno e le Due Sicilie” è che si caratterizza per essere costituito da interi gruppi familiari, con una fascia di età molto varia, dai nonni ai nipoti, accomunati dalla passione per il canto.
Musicarte, che è lo slogan con cui il Ministero per i Beni e le Attività Culturali partecipa alla manifestazione, promossa dalla Biblioteca Nazionale e aperta gratuitamente a tutti i cittadini, rappresenta anche l’occasione per conoscere il nostro patrimonio culturale e trascorrere una piacevole serata in un luogo insolito per la musica.

Nessun commento :