giovedì 3 dicembre 2009

Itinerari. Ritratti di un pianeta

Comunicato stampa

Venerdì 4 Dicembre, la Art Fine Photography di Morgan Capasso dietro la direzione artistica di Enzo Ventre inaugura la terza esposizione della stagione.
Protagonista questa volta il fotografo Giorgio Muscetta e la bellezza di un pianeta testimoniata dall’occhio curioso del suo obiettivo.
Sperimentare l’esotico ed il familiare in un sol tempo, viaggiando tra le foreste umide di felci e di spiagge popolate di pinguini viaggiando dagli ampi specchi d’acqua in cui si sdoppiano visioni da fiaba nordica a fino ai luoghi della cultura Maori, scolpiti nel legno rosso dei templi, nella forza delle antiche danze e dei tatuaggi rituali... Guardare lontano, ad un paese agli antipodi.
Un lavoro essenzialmente naturalistico, strutturato sui paesaggi, ritratti di avifauna, ma anche un reportage comprensivo di scatti divertenti e piu’ coinvolgenti, in cui emerge la volontà di un incontro tutt’altro che superficiale, una curiosità sincera che si rivolge ad una realtà diversa e trasmette la sensibilità, il rispetto e l’interesse che dovrebbero accompagnare ogni contatto.
Le foto di Giorgio Muscetta permettono di esprimere tale contatto; quella bellezza che con le sue più ricche sfumature ci incanta, distaccandoci quasi dal reale. In quella bellezza che sì, ha la possibilità di salvare il mondo.
L’esposizione avrà inizio venerdì 4 Dicembre alle ore 17.30 con rinfresco, e seguirà fino alla Giovedi 10 Dicembre, nello spazio espositivo della Galleria d’Arte Art Fine Photography, in via Paolo Zacchia, 20 (zona Piazza Bologna, Roma).
Le opere esposte potranno essere acquistate in diversi formati presso la Galleria durante e dopo l’esposizione.
La galleria Art Fine Photography sarà lieta di prestare gratuitamente le sue mura per i finesettimana a seguire ad artisti emergenti e non, che avranno la possibilità di esporre i loro lavori e mostrare al pubblico le passioni e le varie sfaccettature dell’Arte.

Giorgio Muscetta. Itinerari
Ritratti di un pianeta
Art Fine Photography
Via Paolo Zacchia 20 00161 Roma
Dal 4 al 10 dicembre 2009
Inaugurazione: venerdì 4 dicembre, ore 17.30

Nessun commento :