martedì 16 dicembre 2008

Tramonti e dissolvenze

Comunicato stampa

L’Art Studio Café di Roma è lieto di annunciare un nuovo progetto espositivo finalizzato a favorire l’incontro tra arte, cultura e gusto con la Mostra d'Arte Contemporanea "Tramonti e dissolvenze". Il critico d'arte Sabrina Falzone, curatrice della mostra, ci informa che il progetto ha lo scopo di valorizzare la ricerca artistica contemporanea imperniata sul tema del tramonto, mettendo a punto lo studio luministico e indagando le innumerevoli sfumature del colore mediante linguaggi stilistici e tecniche esecutive differenti.
Sabrina Falzone spiega inoltre: “Tripudi cromatici in dissolvenze tonali trionfano sulle amabili tele di Giorgio Centovalli e Fabio Mian, mentre giochi di colore soffuso s’impongono con eleganza sugli scenari onirici di Paola Colleoni e Brethil.
In Maria Gerardi e Francesco Pizzo lo scatto diviene strumento emozionale nella focalizzazione delle sorgenti luminose, creando efficaci penombre che accarezzano lo sguardo sulle onde in declino di Donato Lotito e Massimo Rosario Marino.
Languide distese marine emergono in tutto il loro splendore riflesso nelle opere di Serena Vitulo e Giacomo La Commare, intrise di luci sottese, mentre una tendenza verso enigmatiche presenze sferiche, forse un riflesso del divino, si apre sui tramonti caliginosi di Giovanni Vuolo, su quelli dorati di Cinzia Tavoletta e sul declino dell’uomo di Epizumia.
Il crepuscolo diviene mera poesia nei dipinti di Ivo D’Orazio e Marco Trogi, distendendosi nel ristoro dell’anima nelle realizzazioni artistiche di Irene D’Antò e Laura Benini: è un tramonto di illusioni, scenari fantastici o reali che accompagnano le visioni umane dagli albori ai nostri giorni”.

Titolo mostra: Tramonti e dissolvenze
Sede: Art Studio Café, via dei Gracchi 187a, Roma
Periodo: 19 dicembre 2008 - 29 gennaio 2009
Vernissage: venerdì 19 dicembre 2008, ore 19.00
Artisti in mostra: Laura Benini, .Brethil., Giorgio Centovalli, Paola Colleoni, Irene D’Antò, Ivo D’Orazio, Epizumia, Maria Gerardi, Giacomo La Commare, Donato Lotito, Massimo Rosario Marino, Fulvio Mian, Francesco Pizzo, Cinzia Tavoletta, Marco Trogi, Serena Vitulo, Giovanni Vuolo.
Orario: tutti i giorni
Biglietto: ingresso libero

Nessun commento :