KILLER® SORPRESA
"SpazioArte" della Libreria Kube, Gallipoli (LE)
Fino al 31 agosto 2009

Una mostra provocatoria dove la realtà nelle sue più pericolose sfaccettature è la principale fonte di ispirazione dell’autore. C’è di tutto, dalle violenza delle pistole alle maschere antigas. E’ di violenza urbana che si parla, quella veicolata dalla Tv e sparata sull’osservatore, spesso ignaro. Il tutto condito dalla mediocrità che attraversa il quotidiano. Il finale non lascia spazio a dubbi: l’annientamento, un’esplosione di bombe, un mucchio metallico, frammenti di realtà sempre più simili a schegge impazzite.
La mostra è patrocinata dal Comune di Gallipoli (Assessorato alla Cultura).
CASTELLI SUL MARE
Castel del Monte, Andria
Fino al 30 settembre 2009

Grazie ad esso razze, culture e religioni si sono incontrate e confrontate e ciò ha reso ancora più affascinanti le storie di questi luoghi.
La mostra fotografica approfondisce le cause economico-sociali alla base della costruzione dei castelli fra Medioevo ed Età Moderna abbracciando i temi dell’architettura, dell’arte e della natura. Tra le fortezze più importanti e più note ci sono l’Arsenale di Venezia, il Maschio Angioino di Napoli, il castello di Rapallo, quello di Otranto, fino a Castel Genovese dell’Asinara. Organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per le province di Bari e Foggia, la mostra è stata realizzata in collaborazione con UBI BancaCarime ed è stata curata da Michela Tocci, Direttore di Castel del Monte.
Nessun commento :
Posta un commento