martedì 27 maggio 2014

Castelluccio Superiore su tela

Si svolgerà sabato 31 maggio 2014 l’estemporanea dal titolo “Castelluccio Superiore su tela”, organizzata dalla rivista “In Arte Multiversi” in collaborazione con l’amministrazione comunale allo scopo di porre in risalto e promuovere l'immagine del borgo di Castelluccio Superiore nei suoi scorci più belli e suggestivi. Il concorso prevede la partecipazione di artisti provenienti da diverse regioni, i quali realizzeranno delle opere pittoriche collocandosi in vari punti del centro storico del paese.
L’evento artistico si inserisce all’interno del progetto “In Arte Exhibit”, avviato nel 2010 da “In Arte” allo scopo di coniugare la promozione del territorio con la diffusione della conoscenza dell’arte contemporanea. Eventi artistici di questo tipo vogliono essere uno strumento per dare ampia visibilità alla Basilicata sul piano nazionale e far giungere nei Comuni lucani quanti più visitatori, curiosi di scoprire e conoscere i luoghi e le ricchezze che essi possono offrire.
Gli artisti partecipanti si troveranno alle ore 9 presso il Comune di Castelluccio Superiore, dove l’organizzazione provvederà a far firmare loro il regolamento e ad apporre il timbro ai supporti che saranno utilizzati per la realizzazione delle opere. Dalle ore 9 alle 11 i concorrenti, con eventuali accompagnatori, avranno la possibilità di visitare il paese, per scegliere il soggetto da rappresentare nel corso dell’estemporanea. Durante le ore in cui i pittori saranno al lavoro, il pubblico potrà seguirli nell’evolversi delle loro creazioni, assistendo al farsi delle opere.
Entro le ore 18 i partecipanti dovranno consegnare all’organizzazione i dipinti terminati, che saranno valutati, secondo criteri di qualità artistica e di attinenza al tema, dal comitato artistico e organizzativo costituito dai componenti della redazione di “In Arte”. La giuria selezionerà quattro opere vincitrici, che saranno annunciate nel corso della cerimonia di premiazione in programma alle ore 19. Agli autori delle opere saranno assegnati premi in denaro del valore di 400, 300, 150 e 50 euro. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.





1 commento :

Stampa tele canvas ha detto...

E 'stato davvero un buon evento. Complimenti a tutti i partecipanti!