Viviamo nell’era in cui la necessità planetaria è l’eco-compatibile e il riciclo, ma non si deve, comunque, ignorare anche un'altra esigenza: quella del nostro intelletto, che ha bisogno d’essere nutrito e stimolato da svariate forme artistiche, tra cui l’Arte applicata.
In questa collettiva esponiamo solo opere su carta, supporto che solitamente è sinonimo della spontanea esternazione dell’artista, dove tutto ha origine per essere sviluppato successivamente; ma non è sempre così, esistono, infatti, opere finite e a se stanti, che solo grazie al supporto cartaceo, mantengono l’immediatezza, la forza e la freschezza del tratto d’origine.
Con “Carta non riciclabile” presentiamo una piccola panoramica sull’Arte contemporanea Internazionale, con una selezione, per l’occasione, di opere realizzate da artisti che hanno riservato a questo supporto una ricerca ben precisa e delineata, sfruttando il materiale cartaceo com’elemento primo per dare forza ai loro tratti, alle loro pennellate e ai loro collages.
Ricerca in cui liricità e potenza si fondono, creando così opere che pur essendo su carta e non su tela o tavola, sono equiparabili alle stesse sui loro supporti tradizionali.
Titolo mostra: Carta non riciclabile
Sede: Costantini Art Gallery, Milano
Durata: 26 Giugno - 15 Settembre 2012
Inaugurazione: martedì 26 giugno 2012, cocktail dalle ore 18.00
Orario galleria : 10.00-12.30, 15.30-19.30, chiuso lunedì mattina e festivi
Artisti in mostra: Vanni Cuoghi - Francesca Galliani - Kinki Texas - Joanpere Massana - Ubay Murillo - Matias Sanchez - Ray Smith
Nessun commento :
Posta un commento