mercoledì 22 ottobre 2014

In Arte presenta: Incontr’Arte - III edizione


In Arte, in collaborazione con il Comune di Potenza, organizza la terza edizione di “Incontr’Arte”, rassegna internazionale di arti visive che si propone di diffondere l’arte contemporanea attraverso la contaminazione tra differenti forme ed espressioni artistiche, per mezzo di una mostra collettiva che avrà luogo a Potenza presso la Cappella dei Celestini di Palazzo Loffredo dal 5 al 31 gennaio 2015, offrendo un’importante occasione di visibilità ad artisti di ogni provenienza.
La manifestazione si presenta sotto forma di concorso, rivolto a tutti gli artisti che operano nei campi della pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale, grafica, disegno e illustrazione. Il tema del concorso è libero, come anche le tecniche e i materiali che possono essere utilizzati. È possibile iscriversi alle selezioni fino al 30 novembre 2014.
Le opere che verranno proposte all’organizzazione saranno vagliate da una giuria costituita dai componenti della redazione di “In Arte”, che selezionerà le migliori per esporle all’interno della mostra collegata al concorso. A chiusura della mostra la giuria stilerà una graduatoria delle opere partecipanti. L’autore dell’opera prima classificata avrà diritto a un premio in denaro di 400 euro e a una recensione critica su In Arte; per il secondo classificato un premio in denaro di 200 euro e una recensione. Verranno inoltre assegnate targhe di riconoscimento e attestati di partecipazione su pergamena.
Una mostra collettiva come quella di “Incontr’Arte”, pur presentandosi come un incrocio temporaneo di esperienze artistiche inevitabilmente diverse tra loro, può costituire un insieme armonico, se alle spalle c’è una ragionata scelta curatoriale. La prima edizione della rassegna, svoltasi a fine 2011 presso la redazione di “In Arte” a Potenza, e la seconda, svoltasi a Brienza a dicembre 2012, hanno riscosso molto interesse per il loro elevato valore divulgativo, nonché grande adesione da parte di artisti provenienti da ogni parte d’Italia, tanto da richiedere per la terza edizione l’utilizzo di spazi espositivi più ampi e prestigiosi, oltre che di rilievo storico e artistico.
È possibile avere maggiori informazioni sulle modalità del concorso e scaricare il modulo d’iscrizione contattando i numeri 330 798058 e 392 4263201.

Nessun commento :