lunedì 16 marzo 2015

Veridiana Altieri. Faces

[Comunicato stampa] La galleria GiaMaArt studio è lieta di presentare per la prima volta sul panorama artistico contemporaneo l'artista Veridiana Altieri (Napoli, 1981) nella sua prima mostra personale Faces, a cura di Martina Adamuccio.
La mostra, che si terrà dal 4 aprile al 31 luglio 2015, percorre un itinerario alla scoperta delle opere della giovane artista Veridiana Altieri.
Faces propone un viaggio all'interno del mondo femminile attraverso una serie di ritratti che dialogano fra di loro all'interno dello spazio espositivo.
“Quello che mi interessa è l'universo femminile e l'esigenza di rompere l'idea stereotipata della bellezza che nella società contemporanea è quella di giovani e anonime donne dalla personalità apparentemente vuota”.
I suoi lavori risentono per certi versi degli elementi della pittura figurativa tradizionale che allo stesso tempo però, viene contaminata dalla presenza di elementi per certi versi astratti che si uniscono e mescolano ad una pittura contemporanea alle volte gestuale e del tutto scomposta. Faces è una visione contemporanea del ritratto e del mondo femminile.
Veridiana Altieri è nata a Napoli nel 1981. Attualmente vive e lavora in Molise.
La mostra sarà visitabile fino al 31 luglio 2015, dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e per appuntamento. Gli orari potrebbero subire variazioni, si consiglia di verificare sempre via telefono. 

Titolo: Veridiana Altieri. Faces
Sede: GiaMaArt studio, Via Ladonisi 32, Vitulano (Bn)
Durata: 4 aprile - 31 luglio 2015
Inaugurazione: sabato 4 aprile 2015, ore 19.00
Orari: dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e per appuntamento

Nessun commento :