venerdì 1 marzo 2013

Orizzonti diversi. Fotografi a confronto

Comunicato stampa

Si inaugurerà martedì 5 marzo 2013 alle ore 19.00 la rassegna “Orizzonti diversi. Fotografi a confronto”, promossa da Cibò Enogastronomia, a cura dello storico dell’arte Fiorella Fiore e in collaborazione con Cecilia Centro per la creatività- Amnesiac Arts - Multietnica. Dal reportage alla fotografia più propriamente “artistica”, la rassegna mira a promuovere un confronto tra diversi linguaggi di chi, attraverso l’obiettivo, ci racconta una visione, un percorso, una storia. Un viaggio nella meravigliosa ambiguità dell’arte fotografica. L’iniziativa, che durerà da marzo a giugno, si svilupperà secondo una formula innovativa: inaugurazione e incontro con l’artista presso Cibò Enogastronomia, cui seguirà il giorno successivo l’apertura della mostra presso il Cecilia Centro per la creatività di Tito, che ospiterà anche micro-eventi legati all’esposizione durante tutto il periodo della mostra.
I fotografi protagonisti delle mostre, che si alterneranno da marzo a giugno, saranno: Anna Russelli, Donato Faruolo, Gerardo Fornataro, Giovanni Salvatore, Rocco Carnevale.
Primo appuntamento, martedì 5 marzo con Anna Russelli, alle 19.00 presso Cibò Enogastronomia (Via Torraca 120, Potenza); l’apertura della mostra si avrà venerdì 8 marzo dalle ore 18.00 presso il Cecilia Centro per la Creatività (C.da Santa Venere, Tito, Potenza), in occasione della giornata che il Centro dedicherà alla creatività femminile.
Le date e tutte le informazioni saranno disponibili sul gruppo Facebook dedicato alla rassegna: Orizzonti diversi. Fotografi a confronto.

Info:
http://fiorellafiore.jimdo.com/; fiorellafiore@libero.it
info@ciboshop.com
http://www.centrocecilia.it/

Nessun commento :