martedì 6 maggio 2014

In Arte presenta: Castelluccio Superiore su tela


In Arte e il Comune di Castelluccio Superiore indicono il primo concorso di pittura estemporanea dal titolo “Castelluccio Superiore su tela”, con lo scopo di porre in risalto e promuovere l'immagine del borgo di Castelluccio Superiore nei suoi scorci più belli e suggestivi. Il concorso prevede l’esecuzione in estemporanea di un’opera pittorica (a olio, acrilico, tempera o acquerello, su tela o altro adeguato supporto), da realizzarsi in un punto qualsiasi del centro storico di Castelluccio Superiore più gradito ai concorrenti, durante la giornata di sabato 31 maggio 2014.
La partecipazione all’estemporanea è gratuita ed è aperta ad artisti dediti alla pittura di qualsiasi provenienza o nazionalità. È necessario effettuare l’iscrizione entro e non oltre il giorno 30 maggio 2014, inviando tramite e-mail all’indirizzo eventi@in-arte.org i seguenti dati: nome e cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, recapiti telefonici.
Nel giorno della manifestazione, i partecipanti dovranno trovarsi alle ore 9 presso il Comune di Castelluccio Superiore, dove l’organizzazione provvederà a far firmare il regolamento ad ogni concorrente (la firma implicherà la completa ed incondizionata accettazione dello stesso) e ad apporre il timbro ai supporti di cui gli artisti intenderanno servirsi per la realizzazione dell’opera. Il materiale pittorico e i supporti necessari per l'esecuzione delle opere saranno a carico degli artisti concorrenti. Dalle ore 9 alle 11 i concorrenti, con eventuali accompagnatori, avranno la possibilità di visitare il paese, per scegliere il soggetto da rappresentare nel corso dell’estemporanea.
Entro le ore 18 i partecipanti dovranno consegnare all’organizzazione i dipinti terminati, che saranno valutati, secondo criteri di qualità artistica e di attinenza al tema, dal comitato artistico e organizzativo costituito dai componenti della redazione di “In Arte”. La giuria selezionerà quattro opere vincitrici, che saranno annunciate nel corso della cerimonia di premiazione in programma alle ore 19. Agli autori delle opere saranno assegnati premi in denaro del valore di 400, 300, 150 e 50 euro. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare la redazione ai numeri 330 798058 e 392 4263201 oppure all'indirizzo e-mail informazioni@in-arte.org.

1 commento :

Stampa tele canvas ha detto...

E 'una splendida idea per un evento. Buona fortuna agli organizzatori!